Editris è un’azienda specializzata nella fornitura di servizi dedicati all’editoria museale. Grazie a più di quarant’anni di esperienza nel settore storico-artistico siamo in grado di progettare e realizzare i materiali stampati e web necessari alla comunicazione, agli allestimenti di mostre e per le visite agli ambienti espositivi.
Le elevate competenze professionali nel settore ci consentono di gestire l’editing dei testi, l’ottimizzazione e la gestione delle immagini per l’utilizzo su diversi tipi di supporti con relativi interventi cromatici ove necessari. La possibilità di collaborare proficuamente, spesso in presenza, con autori e curatori, garantisce un elevato standard qualitativo su tutti i nostri prodotti editoriali. Pannelli didattici, locandine, depliant informativi e didascalie alle opere sono alcuni dei prodotti di editoria museale che abitualmente realizziamo per i nostri clienti.
La nostra specialità, da sempre. Oggi i nostri progetti includono sempre l’interazione diretta tra la produzione cartacea e i contenuti digitali, permettendo l’edizione a stampa di prodotti più snelli, economici e di qualità eccellente, sia per la produzione che per la vendita al pubblico. Il notevole risparmio economico risulta evidente, grazie alla possibilità di rivolgersi a un unico fornitore sia per la stampa che per il web. Vedi le nostre guide
I servizi digitali che gestiamo con grande cura, permettono la consultazione di una vasta quantità di contenuti testuali e iconografici. Grazie al QRCode System, una serie di codici sistemati all’interno del vostro museo, daranno la possibilità agli utenti di collegarsi e scaricare sui loro dispositivi Mobile file PDF facilmente consultabili con informazioni e approfondimenti aggiuntivi.
Siamo in grado di offrire una vasta gamma di gadget cartacei creati e dedicati al vostro museo o alla mostra che state organizzando.
Personalizziamo inoltre con il logo del museo vari prodotti quali USB key, Power Banks, Webcam Covers, auricolari, cavi di connessione, borracce in alluminio, mascherine, penne, matite, ecc.
– Cataloghi per mostre
– guide turistiche per una visita approfondita alle sale espositive;
– Comunicazione e promozione per allestimenti museali e mostre;
– Pannelli didattici montati su pannelli in forex, alluminio, accoppiati;
– locandine, dépliant informativi, didascalie delle opere esposte;
– inviti digitali per mail e comunicazione social per la promozione dell’evento;
– gadget personalizzati da commercializzare nei vostri bookshop.