Nata a Torino nel 1980, Editris è una casa editrice specializzata nella progettazione e nei servizi per l’editoria tradizionale e per il web.
Creatività, lunga esperienza, competenza e precisione nella gestione cromatica delle immagini e profonda conoscenza dei processi di stampa sono le nostre garanzie professionali.
Lo sguardo sempre attento allo sviluppo delle nuove tecnologie di stampa ci permette di migliorare i nostri standard qualitativi e, contemporaneamente, ottimizzare le tirature di stampa fornendo le copie necessarie alle vostre esigenze evitando costose e spesso inutili giacenze prezzo i vostri magazzini.

 

Pubblicazioni Accademiche

Qualità scientifica dei contenuti e competenza delle figure coinvolte sono per noi un obiettivo essenziale. La nostra attenzione è dedicata agli studi legati al territorio e l’impegno per una corretta opera di divulgazione, che tenga presente sia l’aspetto storico-artistico sia quello più generale della cultura e del costume

Volumi storia dell’arte

La nostra specialità da sempre, opere curate nei minimi particolari per rispettare le esigenze degli autori e dei curatori, con un occhio di riguardo alla resa cromatica delle immagini, necessaria per restituire nei nostri libri le emozioni estetiche dei capolavori originali.
Prestiamo grande attenzione a questo aspetto, per noi così importante da vederci coinvolti personalmente nella cura di campagne fotografiche che completino i contenuti rivolti a queste produzioni. È altrettanto vasto il campo della ricerca iconografica che utilizza fonti museali nazionali ed estere, archivi e biblioteche.
Un esempio tra tutti è la prestigiosa collana “Arte in Piemonte” curata dall’esimio professore Giovanni Romano.

Guide turistiche

La collana Tesori del Piemonte è nata con un obiettivo ambizioso: documentare e illustrare in maniera dettagliata tutte le risorse storiche e ambientali che caratterizzano le numerose realtà piemontesi.
Una serie di agili guide che rispondono alle attenzioni del turista dal punto di vista artistico, storico-culturale, naturalistico-ambientale ed enogastronomico, sempre in continua espansione.